Category: Eventi tempo libero

Nov 13 2024

Le voci del Coro “Ad Artem” celebrano in Chiesa il Santo Patrono.

  L’Elevazione musicale a cura del Coro Polifonico “Ad Artem” in occasione del Santo Patrono si conferma un evento di eccezione. La suggestiva esibizione, che si è tenuta sabato 9 novembre nella chiesa parrocchiale di Orsenigo, ha visto la partecipazione di un pubblico particolarmente coinvolto e affascinato  dal repertorio proposto ed eseguito in maniera impeccabile …

Continua a leggere »

Nov 10 2024

“Benessereincomune”: dopo la conferenza di apertura su “Emozioni e Autostima” con la dr.ssa Valerie Moretti, partito il corso di teatro comunale a scuola

Ha preso il via il progetto  promosso e cofinanziato dal Comune di Orsenigo nell’ambito di “Benessere in Comune”, intervento del Dipartimento per le politiche della famiglia per lo sviluppo di iniziative a supporto delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni. Il Comune di Orsenigo partecipa con un piano operativo  nel …

Continua a leggere »

Giu 05 2024

Orsenigo sport day: un successo la seconda edizione

L’Orsenigo Sport Day si è confermata un’iniziativa molto  apprezzata all’insegna dell’attività sportiva, dell’aggregazione e della sana condivisione, un’occasione di incontro e sperimentazione dello sport per intere famiglie. Complice anche la splendida giornata.

Continua a leggere »

Apr 10 2024

Coro Ad Artem “gemellato” con prestigioso Coro da camera della Norvegia: il 2 maggio Elevazione musicale in Chiesa

Il Coro polifonico “Ad Artem” si presenta. Dopo il suggestivo concerto in occasione di San Martino lo scorso 11 novembre, il neo sodalizio con sede a Orsenigo tornerà ad allietarci con le sue voci nella serata di giovedì 2 maggio alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di San Martino: un’esibizione molto particolare con un programma …

Continua a leggere »

Mar 24 2024

Trattori 2024: grande entusiasmo anche per la seconda edizione

Giornata intensa e ben riuscita quella di domenica 17 marzo ad Orsenigo, all’insegna della tradizione rurale e di preziosi valori che non tramontano mai. La seconda edizione del Raduno trattori ha decisamente soddisfatto le aspettative, con la presenza di oltre un’ottantina di trattoristi e la partecipazione di numerose persone, soprattutto famiglie.

Continua a leggere »