Volano sempre più in alto le ragazze della pallavolo…!! Orsenigo non può che festeggiare con orgoglio la bellissima promozione in B2 dell’Eldor volley… La vittoria per 3 a 0 dello scorso 27 aprile, in trasferta sul campo di Pisogne – Brescia, ha portato la squadra alla matematica promozione anticipata, dopo un campionato regionale di serie C quasi perfetto. Una stagione iniziata con l’auspicio di migliorare la prestazione dell’anno passato, conclusosi con la disputa dei play-off, dopo il conseguimento del quarto posto in classifica; e che poi è andata in crescendo e ha chiuso decisamente in bellezza. Questo traguardo è stato raggiunto grazie a un efficace lavoro dei tecnici dello staff e delle ragazze, che hanno creato le migliori condizioni per il “grande salto”: l’ottimo risultato non è solo il frutto dell’impegno e delle fatiche in palestra, ma anche di una forte motivazione, di un gran desiderio di vittorie e di tanta perseveranza.
Entusiasta l’allenatrice Madalina Angelescu: “Ci abbiamo creduto dall’inizio del campionato. Siamo la squadra che in assoluto ha mantenuto una continuità indiscutibile per tutta la durata del campionato; i ritmi elevati e intensi del nostro gioco hanno dato sicurezza e consapevolezza delle possibilità di ciascuna ragazza, i progressi individuali e della squadra sono stati evidenti partita dopo partita. Dirigenti, allenatori, genitori, tifosi e tante altre persone hanno continuato a seguirci e sostenerci ovunque. Ho sempre creduto nelle potenzialità di questo meraviglioso gruppo e sono riuscita passo dopo passo a convincere tutti…”.
Lo stesso sindaco di Orsenigo, Mario Chiavenna, che nelle scorse settimane ha partecipato ai festeggiamenti per la singolare occasione, ha dimostrato tutta la sua soddisfazione, a nome dell’intera Amministrazione: “Siamo orgogliosi della squadra e in generale di una società che ha saputo arrivare a livelli così importanti. Questo traguardo è di sicuro motivo di vanto per il nostro paese!”
Quindi il sogno è diventato realtà e alle giovani atlete del territorio non resta che viverlo fino in fondo, con la stessa determinazione e con il medesimo spirito di sacrificio. Ma soprattutto con il sostegno di chi, come loro, ci crede davvero!!!