Mar 14 2014

Festa della Donna… un successo!!

 

festa donne 2014 1Siamo giunti alla seconda edizione della Festa della Donna, organizzata per l’8 marzo dall’Amministrazione Comunale presso la struttura Polifunzionale del parco di Liegro. “Quest’anno la manifestazione ha voluto mettere in evidenza il tema del ruolo della donna nella quotidianità – commenta il consigliere comunale competente, Maddalena Pinti – dove le proprie capacità tra cui quella organizzativa, il senso di responsabilità e lungimiranza, valorizzano i molteplici ruoli di madre, casalinga, lavoratrice, moglie, contribuendo in modo sostanziale negli aspetti attinenti la sfera familiare, al bilancio economico quotidiano ed al non meno importante aspetto dell’inserimento sociale nella propria comunità” .

Durante l’evento sono state premiate le ricette vincitrici del concorso “Fantasia in cucina”, preparate durante l’evento stesso da tre cuochi professionisti che si sono prestati volontariamente ad interpretare gli scritti ricevuti , per far poi festa donne 2014assaggiare i piatti così realizzati ai partecipanti alla festa stessa. L’iniziativa ha riscosso parere favorevole da tutti coloro che hanno partecipato sia al concorso che all’iniziativa dell’8 marzo, tanto da richiedere di riproporlo anche per l’anno prossimo. Il clima che si è creato è stato piacevole ed informale e la proposta di premiare anche la miglior ricetta internazionale ha favorito la partecipazione di persone di nazionalità diversa residenti ad Orsenigo.

Di particolare rilevanza anche la testimonianza di Maria del Campfesta donne 2014 8o, simbolo in quest’occasione di tutte le Donne che hanno affrontato con tenacia e determinazione le avversità che la vita può riservare, imparando sia a chiedere aiuto, se necessario, che a valorizzare la forza e la dignità che ciascuna donna  può trovare dentro di sé.

 

festa donne 2014 2

L’Amministrazione ha voluto anche dare un riconoscimento alla prima Donna orsenighese che ha compiuto 18 anni quest’anno, designata come membro della giuria che ha valutato le ricette pervenute per il concorso. Si è così conclusa positivamente anche questa seconda edizione della festa della Donna che, nonostante la concomitanza di altri eventi legati soprattutto al carnevale, ha visto una discreta partecipazione.