Ora è Laura Rigamonti a dirigere i musicanti di Orsenigo. “La Trionfale” ha un nuovo Maestro e Direttore artistico: la Rigamonti ha infatti da poco sostituito il Maestro Filippo Bassi, che dopo sette anni ha lasciato il suo ruolo per scelte professionali diverse.
“Dirigo La Trionfale da un mese e stiamo lavorando per mettere in piedi un programma completamente nuovo per il concerto di Giugno – spiega il nuovo Direttore – Il gruppo mi ha subito accolta favorevolmente e si è dimostrato aperto alle mie proposte e al mio modo di gestire la prova; stiamo ancora ‘facendo conoscenza’, ma la prima impressione è sicuramente positiva per quanto mi riguarda. Il consiglio in particolare è composto da persone ben organizzate ed efficienti con le quali è bello e facile collaborare. Ringrazio il Maestro Filippo Bassi per avermi proposta come suo successore per portare avanti il percorso di crescita musicale da lui cominciato”.
Ottima anche l’impressione da parte del gruppo, che durante le prove di queste ultime settimane sta dimostrando grande entusiasmo e voglia di far bene, in vista del tradizionale appuntamento di giugno.
“Ovviamente salutiamo con affetto Filippo Bassi e lo ringraziamo per l’impegno e la dedizione di questi anni – commenta Mario Meroni, presidente del corpo bandistico locale – E cogliamo l’occasione per dare il benvenuto al nuovo Maestro, augurandole buon lavoro”.
L’Amministrazione comunale si unisce ai ringraziamenti e all’augurio di una proficua attività!!