Apr 07 2014

La Pallavolo giovanile “si laurea” campione provinciale!!

Da due anni ormai il Pool Volley Alta Brianza, meglio conosciuto come Eldor Volley, ha stretto una forte collaborazione con una realtà pallavolistica della zona, il Volley Longone. Insieme hanno dato vita a un progetto sportivo che raccoglie tutte le categorie a disposizione delle due società: dalle più piccole, un numeroso gruppo di giovanissime atlete che rientrano nella categoria minivolley, Under 14, alle più grandi, Serie B2, promossa nella scorsa stagione, passando per due squadre Under16, un Under18, due seconde divisioni, una prima divisione e una serie D, rinominate BriacomVolley, che giocano e si allenano tra le palestre di Orsenigo, Brenna, Longone e Tavernerio. Proprio in questi giorni, si sono svolte due finali valide per l’assegnazione del titolo provinciale, Under18 e Under 16, ed entrambe hanno “fatto centro”!! Vincendo il campionato provinciale si ha diritto ad accedere alla fase regionale dove, in diversi gironi, si incontreranno tutte le squadre che nel rispettivo comitato provinciale hanno vinto il titolo.

La cosa più significativa è che questo è il secondo anno consecutivo che le due Under si laureano campioni provinciali, segno di continuità e di un ottimo lavoro svolto dalla società, dai tecnici e dirigenti che seguono quotidianamente questi gruppi.

Ecco le giovani campionesse…

under18

Il gruppo Under18 è composto da : Lavinia Marzorati, Laura Frigerio, Sara Orfei, Ginevra Mariani, Elisa Terrraneo, Chiara Trezzi, Anna Brusa, Giorgia Castelli, Giulia Molteni, Giulia Cerliani, Chiara Colombo, Nicole Frigerio; Allenatore Gianni Cattaneo, secondo allenatore Massimiliano Frigerio, Accompagnatore Enzo Trezzi.

under16

Il gruppo Under16 è composto da : Francesca Ridolfi, Giulia Cavalleri, Costanza Gaiga, Arianna Frigerio, Anna Brusa,Chiara Marelli, Silvia Gandola, Clarissa Citterio, Martina Pontoglio, Giulia Cappelletti, Izabela Onea, Claudia Michelotti; Allenatore Elena Corbetta, secondo allenatore Giovanni Navoni, accompagnatore Nadia Tansini.