Apr 17 2014

La “Trionfale” suona per le vie cittadine e…

la trionfale stemma

Nella mattina del 27 aprile e del 4 maggio il corpo bandistico di Orsenigo suonerà per le vie cittadine econfidando nella generosità degli orsenighesi raccoglierà un contributo per le attività di quest’anno.

“La Trionfale” organizza nelle prossime settimane la tradizionale raccolta fondi in paese. I musicanti suoneranno per le vie del paese allietando la cittadinanza con le classiche suonate del repertorio bandistico e raccoglieranno  la libera offerta delle famiglie orsenighesi.

Ovviamente ci auguriamo di poter avere un buon riscontro da parte della cittadinanza – commenta il presidente, Mario Meroni – Si tratta di un’iniziativa che riproponiamo tutti gli anni, perché di sicuro la Banda ha sempre bisogno di fondi per portare avanti nel modo migliore la propria attività e soprattutto per continuare a garantire un servizio di un certo livello sul territorio”. Vista in modo particolare la lunga, lunghissima tradizione che essa rappresenta in paese… Ben 107 anni di storia locale, da sempre fiore all’occhiello di Orsenigo, che quindi è motivo di orgoglio appoggiare e favorire. “Il nostro invito alla popolazione è quello di continuare a seguirci e a sostenerci. Contiamo parecchio sulla scuola allievi, affinchè ci sia sempre un ricambio generazionale e i ragazzi dimostrino interesse e passione per la musica”. A tal proposito si ricorda che i corsi proseguono e che è ancora possibile iscriversi, presentandosi presso la sede di via I Maggio, il mercoledì sera, dalle ore 20.30, oppure il sabato dalle ore 14.30 alle 16.30: gli insegnanti sono disponibili a concordare con gli interessati gli orari delle lezioni, in base alle diverse esigenze.

Nel frattempo, quindi, i cittadini si preparino ad accogliere i musicanti, che passeranno allietando con le loro note le vie del paese…Domenica 27 saranno interessate indicativamente la frazione di Parzano, zona Foppa, via per Erba, via I Maggio, via Leopardi, San Martino, via Petrarca e via Baragiola. Il 4 maggio sarà coinvolto il resto del territorio.