Mag 23 2014

Dona Cibo: anche in Comune la raccolta…

donacibo

Dona Cibo”: la comunità solidale sostiene le famiglie in difficoltà. Con il progetto ‘Dona cibo’, attivo da qualche mese, la Comunità Pastorale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la scuola elementare e la scuola materna di Orsenigo hanno promosso sul territorio una raccolta di cibo (non soggetto a deterioramento), per aiutare le famiglie in difficoltà economica a gestire questo momento particolarmente difficile. Al momento la raccolta avviene una volta al mese presso le scuole, in un giorno prestabilito. Quanto raccolto viene portato in parrocchia e distribuito alle famiglie in difficoltà in funzione dei bisogni accertati dalla Comunità Pastorale e dal settore Sociale del Comune.

Già da ora l’iniziativa ha consentito di raccogliere materiale più che sufficiente a soddisfare il bisogno di diverse famiglie di Orsenigo e per questo la riconoscenza va soprattutto agli alunni delle scuole e alle loro famiglie.

In linea con la Parrocchia che ha già messo a disposizione due cesti per proseguire la raccolta al di fuori della scuola, dal mese di maggio anche l’Amministrazione comunale sarà disponibile a raccogliere cibo mettendo due ceste all’entrata degli spazi comunali al mattino e al lunedì e mercoledì pomeriggio. In questo modo si garantisce la raccolta di beni alimentari anche nel periodo di chiusura delle scuole, assicurando la continuità del servizio alle famiglie.

Fin da ora si ringraziano tutti coloro che contribuiranno, anche con piccoli gesti, a questo importante sostegno alla comunità.