Tutti a scuola… e gli amministratori danno un caloroso benvenuto!!
Venerdì 12 settembre la Scuola Primaria “Ada Negri” ha riaperto i battenti e, ad accogliere gli alunni, erano presenti il Sindaco, il Vicesindaco e la nuova Dirigente dell’Istituto Comprensivo, professoressa Silvia Magnaghi. Da parte loro un saluto a tutti i giovani allievi orsenighesi e l’augurio per un proficuo anno scolastico; ma soprattutto il benvenuto ai piccoli di classe prima, che iniziano la loro lunga e importantissima avventura scolastica….
Un momento di accoglienza, quindi, che ha “catturato” le emozioni sul volto di tutti, bimbi e genitori, nonché delle insegnanti, che riprendono il loro lavoro con la giusta carica e con grande entusiasmo.
E dagli amministratori comunali l’impegno a continuare ad essere il più possibile presenti, seguendo da vicino quelli che sono e saranno i momenti principali e più significativi dell’iter scolastico dei bambini. Certa del valore della Scuola, quale caposaldo irrinunciabile e luogo della necessaria formazione didattica, morale e culturale per i giovani che saranno i cittadini del domani, l’Amministrazione comunale si impegna infatti a sostenerla costantemente, garantendo servizi sempre più efficienti e condizioni ottimali di svolgimento delle lezioni.
Così l’augurio di un buon inizio è accompagnato dalle parole di una poesia, “Finalmente ecco la scuola”, consegnata ad ognuno di loro, classe per classe, insieme ad un opuscolo realizzato dal Comune in cui vengono illustrati i vari servizi scolastici che l’Amministrazione offre, quale utile guida per le famiglie interessate.
Non resta che augurare a tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria un meraviglioso anno scolastico, sereno e ricco di risultati, che possa soddisfare le aspettative di ognuno di loro…
E, per avere tutte le informazioni utili sui servizi scolastici, consultare l’opuscolo guida sotto allegato