Ultimato il primo lotto al cimitero maggiore, lo scorso primo novembre si è tenuta la cerimonia di Benedizione.
Il parroco don Erminio, con la presenza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, ha benedetto i loculi appena realizzati nell’ambito delle opere di adeguamento e sistemazione dell’area cimiteriale.
Un intervento molto importante, data la necessità di far fronte a un’emergenza vera e propria, che si è concluso nei tempi previsti, con grande soddisfazione di tutti.
“L’ obiettivo era la realizzazione dei nuovi colombari entro il giorno della commemorazione dei defunti e ci siamo riusciti – spiega il Primo Cittadino – Si trattava di una situazione di assoluta emergenza da affrontare il prima possibile e così è stato, quindi siamo davvero molto contenti del risultato”.
Anche e soprattutto alla luce delle varie difficoltà legate all’iter burocratico e degli ostacoli dettati dal patto di stabilità.
“ Un particolare ringraziamento va alla società che ha realizzato l’opera, all’Ufficio tecnico del Comune, all’architetto Matteo Petronio e ai suoi collaboratori, all’Architetto Pietro Sola che ha realizzato il progetto e seguito i lavori. E all’Assessore ai Lavori pubblici Matteo Rizzi, che ha coordinato il tutto”.
A breve seguiranno opere complementari per poter disporre di tutte le varie attrezzature necessarie e adeguate.