Mar 11 2015

Festa della Donna: successo del “The in rosa” a Villa del Soldo!

signore al tavoloAnche quest’anno l’Amministrazione comunale ha proposto un momento per festeggiare insieme la ricorrenza dell’8 marzo, in collaborazione questa volta con Mondo X, i Ragazzi dell’Oratorio e l’Associazione Pensionati di Orsenigo.

 

La splendida cornice di Villa Soldo in una giornata di sole, l’accoglienza e la cortesia di coloro che la abitano e se ne prendono cura, le note e la simpatia del gruppo musicale “Tre chitarre da spiaggia” con un ampio repertorio che ha davvero affascinato le protagcomplesso tre chitarreoniste della giornata, l’intervento di un’insegnante dell’Università della Terza Età di Como, che si è soffermata sul senso e sulla storia della ricorrenza dell’8 marzo e sull’importanza dei Diritti rivendicati, hanno reso il pomeriggio davvero unico.

 

 

compleanno 80

Ma non è tutto… Un augurio speciale è spettato ad una Signora orsenighese che proprio l’8 marzo ha compiuto i suoi 80 anni. Dunque, una festa nella festa!

Un evento ben riuscito, – commenta Maddalena Pinti, consigliere comunale con la delega ai Servizi Sociali – Ma soprattutto un’altra ottima opportunità di condivisione e di aggregazione, che hanno saputo cogliere Donne di tutte le età. E questa è una cosa molto positiva. Ma quel che più ci preme sottolineare è il fatto che la buona riuscita dell’evento è stata prima di tutto il frutto di una preziosa e stretta collaborazione con le varie realtà del territorio coinvolte nell’organizzazione- Mondo X, Oratorio , Associazione Pensionati, Amministrazione Comunale – dove ognuno ha dato un contributo significativo”.

Ancora una volta, quindi, un’iniziativa nell’ottica di lavorare in rete per favorire occasioni di incontro e di scambio per la cittadinanza, in cui si creino comunità e vicinanza, concrete possibilità di scambio e comunicazione. Un’opportunità per incontrarsi, parlare, stare insieme.

Lascia un commento

Your email address will not be published.