L’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli Alpini e con l’accompagnamento del corpo bandistico “La Trionfale”, organizza per sabato 25 Aprile le celebrazioni del 70°Anniversario della Liberazione d’Italia.
La cerimonia prenderà il via a partire dalle ore 10 presso la scuola elementare Ada Negri: da lì il corteo si muoverà verso il Monumento degli Alpini, per poi concludersi al Monumento dei Caduti, accompagnato dai musicanti che suoneranno alcune canzoni tratte dal repertorio dei più noti brani.
Il Sindaco e gli Amministratori invitano tutti i Cittadini e in modo particolare i Ragazzi a partecipare alla cerimonia, dimostrando sensibilità e interesse nei confronti di una pagina della storia carica di significato per il nostro Paese. La data del 25 Aprile ricorda infatti la fine dell’occupazione tedesca in Italia, del regime fascista e della Seconda guerra mondiale: una delle più importanti festività civili della Repubblica Italiana, alla quale è doveroso dare il giusto tributo.
L’evento si svolgerà anche in caso di cattivo tempo, come da programma.