Buona partecipazione all’incontro sul tema della sicurezza nella Terza Età,
organizzato nei giorni scorsi da Comune e Parrocchia con la Polizia di Stato. “Occhio alla truffa” il titolo della conferenza che si è tenuta presso la nuova sede di Eldor Corporation, nel corso della quale la dottoressa Ilaria Serpi, Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato, ha trattato e illustrato nel dettaglio appunto il tema della prevenzione in merito a furti e raggiri, soprattutto ai danni di persone anziane.
Presenti il Sindaco di Orsenigo, Mario Chiavenna, a cui sono spettati i saluti e i ringraziamenti, il parroco don Erminio Brambilla e il consigliere comunale con delega al Sociale, Maddalena Pinti, i quali sono intervenuti presentando l’iniziativa come parte di un più ampio progetto di fattiva collaborazione tra la Parrocchia e l’Amministrazione comunale.
“Un’iniziativa sicuramente di grande interesse e utilità, considerata l’attualità dell’argomento, in conseguenza del ripetersi, purtroppo, di casi di furto e tentativi di truffa – commenta il primo cittadino – Positiva la partecipazione attiva del pubblico, che è intervenuto raccontando episodi al riguardo vissuti in prima persona. Voglio comunque sottolineare l’importanza di questo incontro quale ulteriore passo fondamentale nell’opera di collaborazione che vede impegnati Parrocchia e Comune per il bene della collettività. Un ringraziamento alla Eldor, che ha messo a disposizione la location per la conferenza”.