Giovedì 08 ottobre alle ore 20:45 presso la Scuola Primaria Ada Negri di Orsenigo incontro aperto al pubblico sulla conoscenza e organizzazione del Piedibus.
Si ricomincia a camminare, e non solo, alla Scuola Primaria di Orsenigo…
Lunedì 19 ottobre, per il sesto anno, riparte il progetto Piedibus anno scolastico 2015 – 2016.
Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, l’Amministrazione comunale offre di nuovo questa bella opportunità a tutti gli alunni della Scuola Primaria “Ada Negri”.
Un’opportunità ovviamente da cogliere, visti gli obiettivi dell’iniziativa: promozione della salute dei bambini, conoscenza del territorio locale, socializzazione, rispetto e conoscenza del codice stradale. Per gli alunni, quindi, la proposta di aderire a un progetto di forte valenza sociale e ambientale; e per i volontari che li accompagnano un modo comunque piacevole per dare il proprio generoso contributo.
E in effetti tutte le passate esperienze si sono rivelate la giusta occasione per fare due passi all’aria aperta in allegra compagnia, per i bimbi e per gli accompagnatori, scambiando due chiacchiere e qualche battuta scherzosa… Insomma un simpatico momento di aggregazione e condivisione per iniziare in modo positivo la giornata!!
Quindi perchè non rifarlo, per chi è già un “veterano” del Piedibus, e perchè non iniziare proprio ora…per chi ancora non ha potuto vivere questa meravigliosa esperienza!??
Cliccando sull’immagine a fianco potrete consultare nel dettaglio la planimetria con le linee di percorso.
Bambini, genitori e nonni fatevi avanti, dunque, il Piedibus vi aspetta… Compilate e consegnate il modulo di adesione entro il 14 ottobre!! (trovate il modulo sul sito istituzionale del Comune www.comune.orsenigo.co.it )
E mentre Vi attendiamo numerosi, anzi numerosissimi, ringraziamo ancora una volta di cuore tutti coloro che fino ad ora si sono resi disponibili per la buona riuscita dell’iniziativa…