L’intesa riguarda appunto i Comuni che rientrano nella circoscrizione: oltre a Lurago, ovviamente, anche Anzano, Inverigo, Lambrugo, Merone, Monguzzo e Orsenigo. I sette Comuni hanno deciso di investire per modernizzare i servizi e rendere lo stabile più funzionale e di più facile accesso. Questi nuovi interventi si vanno ad aggiungere alle opere già effettuate lo scorso anno, a carico del solo Comune di Lurago, che avevano visto lo smaltimento dell’amianto e la realizzazione di una nuova copertura. Questa volta i sette Comuni, ognuno con il proprio contributo, procederanno con una riqualificazione generale della struttura, che prevede lavori di ampliamento e rinnovamento degli spazi.
Soddisfazione per i sindaci coinvolti: Federico Bassani, Rinaldo Meroni, Angelo Riboldi, Giuseppe Costanzo, Giovanni Vanossi, Marco Sangiorgio e Mario Chiavenna. Tutti presenti per la firma dell’accordo, insieme al sottosegretario della Regione Lombardia, Alessandro Fermi.
Il primo cittadino di Orsenigo, Mario Chiavenna, sottolinea l’importanza di tale intesa, che dimostra la particolare sensibilità e attenzione, da parte di tutte le Amministrazioni interessate, al lavoro dei militari dell’Arma che operano sul territorio, e rappresenta quindi un impegno concreto in materia di sicurezza.