Nov 17 2016

“Memorare iuvat”: domenica 20 a Orsenigo svelatura del Monumento ai Carabinieri Caduti in servizio e ai Martiri di Zara

manifestazione-20-novembre-2016-memorare-iuvat

Orsenigo quest’anno ospita la nuova tappa della manifestazione “MEMORARE IUVAT” e inaugura nei pressi della scuola primaria il Monumento ai Carabinieri Caduti in servizio e ai Carabinieri martiri di Zara.

Il Comune di Orsenigo, accogliendo la proposta dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Lurago d’Erba, a cui fa capo l’intero progetto che coinvolge tutto il territorio di giurisdizione, in collaborazione con la stessa organizza la cerimonia di commemorazione prevista per domenica 20 domenica.

Il programma prevede una mattinata molto intensa e ricca di momenti solenni, che prenderà il via alle 8.15 presso la Casermetta Porro di Lurago, con la celebrazione della santa messa, proseguirà con la formazione dell’autocolonna storica lungo il percorso “Memorare iuvat”, sino ad Orsenigo: qui, a partire dalle ore 11.00, dopo lo svelamento del Monumento, la commemorazione ufficiale e il saluto delle autorità intervenute.

Una manifestazione di grande valenza storica, sociale e culturale, una celebrazione doverosa e solenne in ricordo dei Caduti dell’Arma, che quest’anno appunto coinvolge in prima persona il Comune di Orsenigo, il quale ne condivide in pieno intenti e significato profondo.

Tutta la cittadinanza è quindi invitata a partecipare, per rendere onore all’Arma e ai valori che continua a trasmettere a tutti, in modo particolare alle nuove generazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.