Iniziative, eventi, opere pubbliche, servizi, novità… e altro ancora. Tutto in un click per riproporre quanto l’Amministrazione comunale ha potuto e voluto fare nell’arco di questi ultimi 5 anni per Orsenigo e per gli Orsenighesi.
Attraverso Orsenigonews, ideato e progettato dall’Amministrazione comunale quale strumento di informazione e comunicazione più immediata con la cittadinanza, ora si vogliono ripercorrere le tappe fondamentali di questo periodo, che ha rappresentato un’occasione importante per FARE qualcosa di significativo per il paese e per la collettività. Nell’ottica di un incremento dei servizi, di una proficua collaborazione con le associazioni locali e dei Comuni limitrofi per l’organizzazione di eventi e manifestazioni, e della realizzazione di interventi che avessero lo scopo di valorizzare il territorio, esaltandone aspetto e potenzialità.
E …tanto per cominciare…la Casa dell’Acqua, una delle primissime novità che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Mario Chiavenna ha voluto offrire alla popolazione orsenighese.
Installato in via Caio Plinio, area parcheggio cimitero, e inaugurato nell’ottobre 2013, il distributore automatico di acqua, naturale e gasata, microfiltrata e refrigerata, disponibile 24 ore su 24, continua a registrare un ottimo andamento nel consumo da parte dei cittadini, che ne hanno evidentemente constatato l’utilità e la assoluta funzionalità.
I dati, indici di un particolare apprezzamento da parte dell’utenza, dimostrano altresì come la cittadinanza abbia colto in pieno l’importanza e il valore ambientale dell’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione…