Cultura, Sport, Tempo Libero…in questi cinque anni l’Amministrazione ha voluto senza dubbio promuovere e sostenere la buona volontà e lo spirito di iniziativa delle associazioni locali, con lo scopo di favorire e creare le più svariate occasioni di aggregazione sociale. Un valore che non è stato mai perso di vista in quanto bisogno fondamentale per il benessere della collettività e prezioso elemento di coesione e di forza per il tessuto comunitario.
Da parte dell’Amministrazione un grande grazie a tutte le Associazioni e ai loro volontari per gli splendidi eventi organizzati in questi anni.
Da qui il preciso intento di valorizzare il lavoro e l’impegno dei sodalizi del territorio, che per Orsenigo rappresentano un patrimonio immenso, motivo di vanto e di orgoglio, riconosciuto anche a livello extracomunale. Attraverso la collaborazio
ne diretta e il coinvolgimento nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, la promozione e la concessione di patrocinio ai medesimi.
Il tutto nel rispetto della tradizione…. per promuovere ad esempio l’attività di gruppi storici come La Trionfale…
Ma anche nell’ottica della novità e soprattutto della proficua collaborazione con i Comuni limitrofi per l’organizzazione di interessanti iniziative culturali…
Numerose poi le occasioni di patrocinio e collaborazione con l’associazione Vivorsenigo particolarmente attiva sul territorio per la buona riuscita degli eventi estivi, ma non solo….Nonché il sostegno a diverse manifestazioni di interesse sociale con Il Giardino di Luca e Viola e sportive attraverso la concessione di patrocinio.
E in linea con questa posizione, l’Amministrazione comunale è intervenuta altresì per rendere più ospitali e funzionali gli spazi adibiti alle associazioni locali: grazie ai lavori di riqualificazione generale dell’intero complesso di via Primo Maggio, sono state ridefinite e rinnovate le sedi dei vari sodalizi…