Set 12 2017

Scuola: si riparte con il saluto degli amministratori…

Scuola… pronti, partenza e via!!

Dopo le lunghe e meritate vacanze  estive, ecco il suono della prima campanella anche alla Primaria “Ada Negri” di Orsenigo.

Oggi, martedì 12 settembre, i giovani alunni Orsenighesi tornano tra i banchi di scuola per iniziare un nuovo anno…Un po’ intimiditi i più piccoli, decisamente più disinvolti i grandicelli… ma sicuramente tutti con l’emozione e l’entusiasmo del primo giorno!!

Ad accoglierli e a dare loro il “Benvenuto” gli Amministratori comunali, come ormai di tradizione, insieme alla Preside, Silvia Magnaghi. E per l’occasione il Sindaco Mario Chiavenna era accompagnato dal neo Vice, Barbara Fumagalli, Assessore alla Pubblica Istruzione, che a nome di tutta l’Amministrazione ha rivolto ai bambini un caloroso saluto e l’augurio che l’entusiasmo e la voglia di crescere li accompagnino nel corso di tutto il nuovo anno scolastico.

“Carissimi alunni, impegnatevi sempre al meglio delle vostre possibilità per fare tesoro delle opportunità che vi vengono offerte dalla scuola e dalle vostre famiglie. A noi, adulti, genitori e personale scolastico, spetta invece il compito di guidare i bambini alla progressiva conoscenza di sé, sollecitandoli all’impegno, promuovendo la fiducia nelle loro capacità, ma insegnando loro ad accettare anche limiti e difficoltà. Ringrazio fin d’ora la Dirigente scolastica Prof.ssa Magnaghi, gli insegnanti, il personale di segreteria, i collaboratori scolastici e le famiglie per l’impegno richiesto nel difficile compito di essere ‘maestri’ di vita”.

Dopo il momento di saluto nell’atrio, quindi, tutti in classe, per partire con la nuova avventura…

Sindaco e Vice, a conclusione della “cerimonia” di benvenuto, hanno dunque fatto il giro delle aule per consegnare a ogni allievo una poesia di inizio anno, “Primo giorno di scuola”…

E sulle bellissime parole di questo componimento non resta che augurare BUON ANNO SCOLASTICO  a tutti!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.