Momento di raccoglimento a scuola in occasione del 25 Aprile…
Come ormai di tradizione, questa mattina l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia nel cortile della Primaria Ada Negri, per celebrare la Festa della Liberazione con i giovani alunni, con la collaborazione degli Alpini di Orsenigo.
Dopo l’Alzabandiera accompagnato dalle note dell’Inno d’Italia, i ragazzi hanno ascoltato le parole del parroco Don Erminio e gli interventi di Sindaco e Vice Sindaco.
Ai ragazzi di classe quinta è stata quindi consegnata la Bandiera Tricolore, quale simbolo dell’Unità Nazionale, con l’invito ad esporla in occasione della ricorrenza.
Dall’Amministrazione un ringraziamento a tutti e ai bambini, in modo particolare, per la partecipazione al solenne momento celebrativo.
Ricordiamo che domani la ricorrenza del 25 Aprile verrà festeggiata ad Alzate con i Comuni di Alzate Brianza, Anzano Del Parco e Monguzzo, in collaborazione con gli Alpini sezione di Orsenigo, e l’associazione Autieri sezione di Alzate: ritrovo presso piazza del Municipio di Alzate alle ore 9.30.