Anche quest’anno davvero ben riuscito l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Orsenigo in collaborazione con la BCC – Brianza Laghi e la Scuola dell’Infanzia “C. Pizzala”.
Nella mattinata di sabato 2 marzo il salone dell’Asilo ha infatti accolto i 13 piccoli nati del 2018 (7 femmine e 6 maschi), insieme alle loro famiglie per un momento di Benvenuto speciale.
Un’altra bella occasione in cui i nuovi nati, le loro famiglie e l’Amministrazione comunale hanno potuto incontrarsi, conoscersi e condividere un momento di convivialità; il tutto nell’intento di alimentare una nuova rete sociale ed il senso di appartenenza alla Comunità, così come spiegato dal Consigliere con delega al Sociale, Maddalena Pinti.
La BCC – Brianza Laghi ha omaggiato i protagonisti dell’evento con un dono, nell’ottica di una virtuosa “cultura del risparmio”, come sottolineato dal Presidente Ing. Giovanni Pontiggia; accompagnato da un piccolo pensiero e da una poesia di benvenuto, a cura dell’Amministrazione.
Anche quest’anno il Giardino di Luca e Viola, Associazione Onlus da anni impegnata in progetti per i bambini in difficoltà, ha allestito un proprio spazio informativo e l’intervento del Presidente Alberto Molteni ha voluto proprio sostenere la cultura del dono.
Ringraziando tutti, non resta che darsi appuntamento al prossimo anno…