La seconda edizione di “Paesi in Letteratura” è stata un successo di grandi storie, progetti, idee e soprattutto di grandi personaggi.
L’iniziativa, realizzata grazie alla ben riuscita collaborazione tra il Comune e la Biblioteca di Alzate Brianza, i Comuni di Orsenigo, Anzano Del Parco e Monguzzo, ha visto un’ottima partecipazione di pubblico nei quattro incontri previsti.
La rassegna ha preso il via lo scorso metà febbraio ad Alzate, presso la sala civica, con la presentazione del libro “Le Pagine Nascoste” di Riccardo Gaffuri: storia di sentimenti forti e contrastanti vissuta attraverso gli occhi di una ragazzo di quindici anni, dinamico e anticonformista. Di seguito, sempre ad Alzate, la serata sul testo “Scuola Università Impresa – Ripensare le opportunità educative”, a cura di Michele Puglisi e Luciano Traquandi, con intervento di Federico Visconti, Rettore dell’Università LIUC.
Toccante e coinvolgente il terzo appuntamento, presso la Biblioteca di Alzate, che ha visto l’incontro con Nicole Orlando, atleta molto speciale vincitrice di quattro ori mondiali in Sudafrica. Un incontro in cui, oltre alla solarità e ad un entusiasmo travolgente, sono emersi il coraggio e la grande determinazione di Nicole. “Vietato dire non ce la faccio”: per lei è proprio così come racconta il suo libro…
Orsenigo ha chiuso in bellezza lo scorso venerdì 15 marzo presso l’auditorium della scuola Primaria, con la presentazione del libro “Elementare Einstein” di Riccardo Bosisio, Tommaso Corti e Luca Galoppo. Un giallo che trascina alla scoperta della relatività di Einstein. Nel corso della serata i bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di divertenti esperimenti.
Molto soddisfatti Amministratori e organizzatori… una GRAZIE a tutti per la preziosa collaborazione e la bella partecipazione!!