Nov 23 2020

Raccolta porta a porta: agli utenti si chiede più attenzione per le regole.

Nelle ultime settimane sono pervenute segnalazioni da parte di Service 24 Ambiente circa la non corretta esposizione dei sacchi in alcune vie del territorio. L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti gli utenti, per evitare che tali episodi si possano ripetere, mettendo in difficoltà gli operatori addetti al servizio che potrebbero NON garantire il ritiro del materiale.

RICORDIAMO quindi che sul sito di Service 24, nella pagina dedicata al nostro territorio, sono facilmente consultabili  il calendario di raccolta, le linee guida e le indicazioni precise sulle appropriate modalità di esposizione e sul corretto conferimento dei rifiuti (nella frazione umida NO fogliame!) . Cliccando QUI i cittadini potranno visionare e scaricare tutto il materiale informativo necessario, già precedentemente e ampiamente pubblicizzato, relativo ad ogni singolo servizio di raccolta a domicilio.

Si precisa comunque che il materiale va esposto a bordo strada dalle ore 20.00 del giorno precedente alle ore 6.00 del giorno di raccolta.

Attenzione: per la raccolta dei rifiuti indifferenziati (RSU) va utilizzato rigorosamente un sacco trasparente, di qualsiasi forma, colore e dimensione. (NO sacco nero). Questo per consentire le necessarie operazioni di controllo della conformità dei rifiuti. Gli organi di vigilanza individueranno e sanzioneranno i trasgressori.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.