Fortunatamente il Comune di Orsenigo è di nuovo Covid free. Pari a zero il numero di casi positivi sul territorio, con una bella boccata di ossigeno e una significativa iniezione di fiducia per tutta la cittadinanza.
Chiaramente l’augurio è che la situazione continui a migliorare anche grazie alla campagna vaccinale che ci coinvolge, ma la cautela e l’accortezza dovranno restare sempre alte, attraverso l’uso di comportamenti che ormai sono parte integrante delle nostre relazioni quotidiane: l’utilizzo della mascherina, laddove richiesto, il distanziamento interpersonale e una frequente igienizzazione delle mani e delle superfici di contatto.
E’ fondamentale tenere costantemente presenti le consuete precauzioni a cui ci siamo abituati per poter valutare, di volta in volta, se e come allentare la soglia di attenzione.
Responsabilità e rispetto verso i più fragili, ma anche e soprattutto il desiderio fortissimo di tornare tutti quanti alla piena normalità, sapranno sostenere i nostri sforzi, per consentirci gradualmente di riprendere le nostre abitudini relazionali.
Ringraziandovi, ci affidiamo a questo e all’impegno che ognuno di voi mette in campo per far fronte all’emergenza.