Domenica 11 settembre, Villa Minoli Marelli ha fatto da splendido scenario al concerto organizzato dal Lake Como Music Festival nell’ambito della dodicesima edizione di Musica in Villa.
Davanti a un pubblico numerosissimo si sono esibiti i musicisti Lello Narcisi (flauto) e Adalisa Castellaneta (chitarra). Lui, che affianca all’attività didattica una regolare attività concertistica in Italia e all’estero come solista e soprattutto come camerista e ha avuto il privilegio di poter collaborare con musicisti di fama internazionale e prime parti di prestigiose orchestre e gruppi da camera; lei, titolare della cattedra di chitarra classica presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, è spesso impegnata a collaborare come solista con orchestre di fama internazionale, partecipando a Festival di pregio sia in Italia che all’estero.
A introdurli e a presentarli, per il Comune di Orsenigo, il consigliere delegato Fabio Chiavenna e il Sindaco Maddalena Pinti, che hanno ringraziato, oltre ai musicisti e la direttrice artistica Floraleda Sacchi, i Sindaci , gli Amministratori e i rappresentanti presenti dei Comuni coinvolti , il pubblico numeroso .
Un ringraziamento particolare e doveroso alla signora Marelli, come sempre padrona di casa accogliente e impeccabile .
La rassegna, che si è aperta domenica 4 settembre a Villa Soldo, vede la collaborazione dei Comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco e Orsenigo con la Biblioteca di Alzate, la Bcc Brianza e Laghi, l’Accademia pianistica Giovani Talenti di Alzate e varie realtà territoriali.
Domenica 18 settembre il castello Durini di Alzate accoglierà gli artisti dell’Accademia pianistica, alle ore 17, con il concerto “Musica è pace”, mentre domenica 25 sarà Villa Carcano di Anzano a fare gli onori di casa con il B.A.M.A.S. Contemporary Tango Quintet, che presenterà “Da Piazzolla al tango contemporaneo”.
Ricordiamo che l’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.