Set 14 2022

“Musica in Villa”: la dimora orsenighese Minoli Marelli ha aperto le porte al Lake Como Music Festival

Domenica 11 settembre, Villa Minoli Marelli ha fatto da splendido scenario al concerto organizzato dal Lake Como Music Festival nell’ambito della dodicesima edizione di Musica in Villa.

Davanti a un pubblico numerosissimo si sono esibiti i musicisti Lello Narcisi (flauto) e Adalisa Castellaneta (chitarra). Lui, che affianca all’attività didattica una regolare attività concertistica in Italia e all’estero come solista e soprattutto come camerista e  ha avuto il privilegio di poter collaborare con musicisti di fama internazionale e prime parti di prestigiose orchestre e gruppi da camera; lei, titolare della cattedra di chitarra classica presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, è spesso impegnata a collaborare come solista con orchestre di fama internazionale, partecipando a Festival di pregio sia in Italia che all’estero.

A introdurli e a presentarli, per il Comune di Orsenigo, il consigliere delegato Fabio Chiavenna e il Sindaco Maddalena Pinti, che hanno ringraziato, oltre ai musicisti  e la direttrice artistica Floraleda Sacchi, i  Sindaci , gli Amministratori  e i rappresentanti  presenti dei Comuni coinvolti ,  il pubblico numeroso .

Un ringraziamento particolare e doveroso alla signora Marelli, come sempre padrona di casa accogliente e  impeccabile .

La rassegna, che si è aperta domenica 4 settembre  a Villa Soldo, vede la collaborazione dei Comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco e Orsenigo con la Biblioteca di Alzate, la Bcc Brianza e Laghi, l’Accademia pianistica Giovani Talenti di Alzate e varie realtà territoriali.

Momento di ringraziamento da parte degli amministratori e dei giovani consiglieri di Orsenigo

Domenica 18 settembre il castello Durini di Alzate accoglierà gli artisti dell’Accademia pianistica, alle ore 17, con il concerto “Musica è pace”, mentre domenica 25 sarà Villa Carcano di Anzano a fare gli onori di casa con il B.A.M.A.S. Contemporary Tango Quintet, che presenterà “Da Piazzolla al tango contemporaneo”.

Ricordiamo che l’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

      

Lascia un commento

Your email address will not be published.