Tributi: IMU e IRPEF non subiscono aumenti, la TARI si abbassa mediamente di oltre 6 punti percentuali.
Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 10 maggio sono state approvate le aliquote sulla tassa rifiuti per il 2023, con riduzione significativa sia per le utenze domestiche che non. Un risultato importante, considerando soprattutto il costo di materie prime e servizi che sale. Frutto sicuramente di una adeguata raccolta differenziata e di un corretto conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza, che ha portato il nostro Comune a sfiorare addirittura una percentuale poco più bassa dell’80%. Tanto che Orsenigo, dati alla mano, è risultato il Comune più virtuoso tra i Comuni gestiti da Service 24, e ha saputo raggiungere massimi livelli anche in ambito provinciale e regionale.
L’Amministrazione comunale non può che essere soddisfatta dei risultati raggiunti, oltreché riconoscente alla popolazione orsenighese per l’impegno e il senso civico dimostrati con costanza.
“Ringraziando la cittadinanza, invitiamo altresì a continuare in questa direzione, nell’ottica del senso civico e di responsabilità da parte di tutti – commenta il Vicesindaco e Assessore al Bilancio, Gianfranco Frigerio – La riduzione dei costi e gli ottimi risultati ottenuti devono dunque spronare i cittadini a fare sempre meglio, consapevoli dell’importanza di una buona raccolta differenziata e di un corretto conferimento dei rifiuti”.