Hanno aderito numerosi all’iniziativa di pulizia dei sentieri organizzata domenica scorsa dal Comune, su proposta del Consiglio comunale dei Ragazzi. Sono stati coinvolti gli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria.
Armati di sacchi, guanti e tanta buona volontà i giovani orsenighesi, divisi in tre gruppi e accompagnati dai “grandi”, si sono messi al lavoro per pulire i sentieri lungo la strada comunale dei Rebecchi. A coordinarli il Sindaco dei Ragazzi Alessandro Guzzetti, affiancato dagli altri membri del CCR, e il Vicesindaco degli adulti Gianfranco Frigerio, che si è occupato dell’organizzazione dell’evento. Per il Comune presenti anche il Primo cittadino Maddalena Pinti e i consiglieri Alessandro Barbarini, Fabio Chiavenna e Vanessa Sibio.
Preziosa la collaborazione con i volontari della Protezione civile e del gruppo Army of pain, che si sono resi disponibili per il presidio presso il parco di via Raffaello (punto di partenza e ritorno) e per l’accompagnamento dei bambini lungo i sentieri.
Tutti molto soddisfatti per la buona riuscita dell’iniziativa, che aveva lo scopo di coinvolgere e responsabilizzare i piccoli cittadini nella cura del proprio territorio. Il pomeriggio, complice la splendida giornata, si è poi rivelato anche una bella occasione di incontro e di condivisione.
Un particolare ringraziamento al Sindaco dei Ragazzi e a tutto il CCR per l’iniziativa proposta, ai volontari presenti e a tutti coloro che hanno partecipato.