L’Orsenigo Sport Day si è confermata un’iniziativa molto apprezzata all’insegna dell’attività sportiva, dell’aggregazione e della sana condivisione, un’occasione di incontro e sperimentazione dello sport per intere famiglie. Complice anche la splendida giornata.
Organizzata domenica 26 maggio dall’Associazione Polisport SSD, con il patrocinio del Comune di Orsenigo e del CONI Como, ha visto la partecipazione di bambini, ragazzi e adulti che si sono messi in gioco e sperimentati nelle varie proposte sportive, dislocate in diversi punti del territorio: piazza del Filatoio, il campo da calcio in via Don Berra messo a disposizione da Eldor Corporation S.p.A, le aree adiacenti al complesso scolastico e al campo da basket in via Primo Maggi, la palestra comunale.
Molto soddisfatti gli organizzatori, Il Sindaco Maddalena Pinti e i consiglieri comunali presenti: in modo particolare il consigliere con delega a Sport, Cultura e Tempo libero e referente dell’evento, Fabio Chiavenna. “Una giornata davvero ben riuscita – commenta Chiavenna – Le società si sono attivate molto bene e hanno saputo coinvolgere grandi e piccoli in modo positivo. Un’organizzazione ben strutturata e un’ottima affluenza. Fa piacere che l’evento abbia attirato anche intere famiglie da fuori paese, oltre ai tantissimi Orsenighesi, segno che lo sport rappresenta un valore trasversale e diventa una preziosa opportunità di connessione tra diverse realtà territoriali”.
Sindaco e consigliere hanno altresì approfittato della circostanza per presentare il progetto Educamp che si terrà a Orsenigo tra la fine di agosto e i primi di settembre con la medesima Associazione Polisport.
Un particolare ringraziamento alle Società, agli organizzatori, agli sponsor, ai volontari e a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al buon esito dell’iniziativa.
Pubblichiamo di seguito alcuni momenti della giornata.