Nemmeno la pioggia battente ferma “Musica in Villa”!
La splendida Villa Minoli Marelli di Orsenigo ha ospitato domenica 8 settembre l’evento di apertura della 14^ rassegna musicale e culturale presso le Ville del territorio, che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo nonostante le condizioni meteo assolutamente sfavorevoli. L’evento rientrava nel Lake Como International Music Festival.
A riempire con note e musiche suggestive il salone della dimora orsenighese i musicisti Jorge A.Bosso e Ivana Zecca, rispettivamente violoncello e clarinetto, nel repertorio “Danze e invenzioni”: un susseguirsi di brani intervallati dai racconti di introduzione del grande artista, che hanno emozionato e catturato l’attenzione del pubblico presente.
A inizio serata il consigliere delegato di Orsenigo Fabio Chiavenna e il Sindaco Maddalena Pinti hanno voluto sottolineare la continuità e la solidità di un appuntamento che è ormai tradizione e fiore all’occhiello del nostro territorio, potendo contare sulla proficua collaborazione con i Comuni di Alzate Brianza e Anzano del Parco, oltreché con l’Accademia pianistica Giovani Talenti di Alzate e con la BCC Brianza e Laghi. Presenti per l’Amministrazione orsenighese anche i consiglieri Vanessa Sibio e Giuseppe Rossini.
Un ringraziamento particolare alla Sig,ra Marelli per la consueta ospitalità e piena disponibilità, e a tutti l’invito a partecipare agli eventi successivi in programma. Si ricorda che domenica 15 settembre e a seguire il 22, sempre alle ore 17.00, sarà Alzate Brianza a fare gli onori di casa, rispettivamente al Castello Durini e in Villa Giovio a Verzago; la chiusura della rassegna spetterà invece ad Anzano del Parco in Villa Carcano, domenica 29 settembre.
Sotto, alcuni momenti del concerto di Villa Minoli.