Ricercato, raffinato, intenso ed emozionante il concerto di Natale della Trionfale che si è tenuto nel pomeriggio dell’Epifania in Chiesa parrocchiale, diretto dal Maestro Laura Rigamonti.
Un evento tradizionale e irrinunciabile per la comunità orsenighese, che quest’anno ha chiuso a pieno titolo il periodo delle Festività natalizie, come hanno sottolineato anche il Sindaco Maddalena Pinti e il Parroco Don Erminio, che hanno evidenziato altresì il valore sociale e culturale che uno storico sodalizio come il corpo bandistico locale rappresenta per la comunità e le nuove generazioni . A tal proposito significativa la presenza tra i musicanti del giovanissimo Matteo, al suo primo concerto proprio in occasione dell’esibizione del 6 gennaio, a rappresentare simbolicamente un prosieguo e un passaggio di testimone tra generazioni all’interno del corpo bandistico locale.
Presente all’evento la Vice Presidente dell’Anbima Sezione provinciale di Como, Miriam Martegani, per la consegna del diploma d’onore a tre storici musicanti: Luigi Rossini, percussioni, Gianni Spinelli, sax contralto, entrambi con 25 anni di carriera bandistica, e Gianluca Messa, presidente della Trionfale, 40 anni di clarinetto. I complimenti e i ringraziamenti a loro e a tutti i musicanti per la coinvolgente esibizione e per il prezioso ruolo nell’accompagnare e valorizzare le diverse occasioni di aggregazione e incontro sul territorio, con impegno e dedizione costante.