Ott 21 2014

La Trionfale: al via la nuova scuola di musica “Ludus”

la trionfale stemmaA scuola di Musica con “La Trionfale”!! I corsi di musica con il corpo bandistico locale si rinnovano e ad ottobre si parte con “Ludus”, progetto formativo che prevede una serie di corsi diversificati con insegnanti professionisti, qualificati e aggiornati sulle novità didattiche. Rispetto alle tradizionali lezioni di musica organizzate negli anni precedenti, la nuova scuola propone un’offerta più ricca e meglio articolata, che possa garantire un servizio ottimale ed efficiente.

Obiettivo principale quello ovviamente di trasmettere la passione per la musica, che, oltre ad essere un meraviglioso mezzo espressivo, è anche un formidabile strumento educativo: ampliando l’offerta formativa si vuole consentire a bambini e adulti di avvicinarsi al mondo della musica in maniera innovativa e divertente.

Tra le novità, di sicuro la possibilità che viene data agli allievi, già dal primo anno di corso, di suonare nella banda giovanile, a discrezione del direttore.

 La scuola di musica fornisce agli allievi tutti gli strumenti necessari: nel caso in cui si volesse uno strumento personale da studio, grazie alla scuola sarà possibile acquistarlo a prezzi agevolati.

 Allora forza con le adesioni… La nuova scuola di musica è infatti un ulteriore sforzo da parte dei membri della Trionfale per stimolare e incitare i più giovani, ma non solo, ad avvicinarsi al gruppo, tenendo viva un’associazione che rappresenta un vero fiore all’occhiello per il paese. Il corpo musicale, che vanta una storia ultracentenaria, ha bisogno di nuove forze e risorse per mantenersi tale e per garantire nuova vivacità e dinamicità ad una lunga tradizione locale.

 Per iscriversi è possibile rivolgersi direttamente alla sede di via Primo Maggio, tutti i lunedì sera dalle ore 21, oppure contattare i responsabili Simone Tavilla (3478776291) e Antonio Sala (3478001866). Possibile anche scrivere a latrionfale1906@libero.it

Per avere tutti i dettagli e le info necessarie sull’offerta formativa basta consultare il documento Volantino offerta formativa “Ludus”

Lascia un commento

Your email address will not be published.